In vista delle attività estive 2022 la Casa Oasi San Giacomo propone per gli adolescenti di I e II superiore il campo intitolato «EXTREME MAKEOVER: HOME EDITION» recuperando la metafora della Docu-Reality statunitense tramite il quale punta a riflettere sulle relazioni fondamentali che ci costituiscono come persone, mettendo alla luce i valori che vi soggiacciono tramite DINAMICHE, GIOCHI, RIFELSSIONI E PREGHIERE per valorizzarne e rafforzare i diversi aspetti costituenti i nostri rapporti con noi stessi, con gli altri e con Dio


La Casa d’Incontri Oasi San Giacomo – Spazio Fiorito Mariano propone per l’Estate 2022 il campo intitolato «EXTREME MAKEOVER: HOME EDITION» che si svolgerà presso il Villaggio Oasi Madonna delle Querce (Via Monte Alto, 10, 37030 – S. Mauro di Saline (VR).

Il tema formativo che accompagnerà il percorso degli adolescenti punta a riflettere le relazioni fondamentali che ci costituiscono come persone, mettere alla luce i valori che vi soggiacciono per valorizzarne e rafforzare i diversi aspetti costituenti i nostri rapporti con noi stessi, con gli altri e con Dio. Questo perché crediamo che la nostra vita possa essere paragonata a una Casa. Più specificamente una Casa in costruzione. Il campo sarà quindi ambientato dentro a una mega cantiere edile in cui gli adolescenti saranno chiamati a mettersi in gioco per ristrutturare la Casa. Il tutto sarà coordinato da un Team Leader accompagnato da un’equipe si incaricherà di “dinamicizzare” in modo adeguato il “cantiere” puntando verso l’obiettivo, ricreando lo spirito di famiglia che ha da sempre caratterizzato le relazioni nell’Opera Don Calabria all’insegna di Fratel Vittorino al cui desiderio e iniziativa godiamo dello Spazio Fiorito Mariano e il Villaggio Oasi Madonna delle Querce (https://sanmauro.oasisangiacomo.com/storia-del-villaggio.html).

Per chi?

Il campo scuola è rivolto ai ragazzi di I e II superiore.

Come ci si iscrive?

Compilando la scheda tramite il seguente link https://estate.oasisangiacomo.com/

⚠ ATTENZIONE! L’iscrizone rimane aperta fino al 5 GIUGNO 2022

Cosa fare con la scheda personale che vi arriva sulla mail con la conferma dell’avvenuta iscrizione?

La scheda personale va compilata e consegnata in forma cartaceo all’arrivo per l’esperienza all’Oasi.

  • Firma originali del genitore 
  • N.B. Per i minorenni: nei campi “cellulare” e “cellulare genitore” inserire i numeri di padre e madre. NON INSERIRE IL NUMERO DEL RAGAZZO.

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione al campo è di € 175.00 a 200.00 a persona per tutta l’esperienza. Sempre nella logica calabriana del “se posso aiuto chi non può”: chiunque avesse problemi di natura economica è invitato a parlarne, che questo non sia un ostacolo alla partecipazione dell’esperienza; chi invece ha la possibilità e il desiderio di lasciare qualcosa in più, contribuisce al sostentamento delle iniziative della Casa. La Provvidenza viene sempre in nostro soccorso, ne siamo certi!

Per tutti chiediamo una caparra di 50 euro da versare come conferma dell’iscrizione e il saldo direttamente all’arrivo per il campo alla Struttura.

Dove?

Villaggio Oasi “Madonna delle Querce” a San Mauro di Saline