campo estate 2022

Eccoci giunti anche quest’anno pronti per avviarci con gioia insieme ragazzi, animatori, genitori, religiosi consacrati, collaboratori e volontari verso nuove esperienze in questa Estate 2022. Come sempre, gli Incontri a San Mauro di Saline all’insegna della vita in famiglia sono intrecciati di momenti di svago e di divertimento, di riflessioni e di dinamiche che portano con sé un messaggio cristiano di cui il progetto educativo che sta alla base di ogni nostra proposta si fa garante per un corretto accostamento al dato della fede nella creatività che caratterizza e esige le nuove generazioni oggi.

Il progetto che sta alla base del campo che proponiamo quest’anno intitolato “PN Project 6913” nasce dal desiderio di condividere con i ragazzi e le loro famiglie il tesoro che don Giovanni Calabria ha scoperto nel Vangelo: c’è un Padre che ti ama e che vuole per te il meglio.

Perché tu lo comprenda e sappia trovare la strada che ti porterà a realizzare la tua felicità Lui, Dio, ti consegna un progetto, sul quale potrai costruire pian piano la tua vita. E si innalzerà così sotto i tuoi occhi una grande opera, un orizzonte di speranza capace di forgiare una costruzione il cui scopo finale sarà non solo la tua felicità, ma anche quello di dare gloria a Dio!

La struttura del percorso permetterà, giorno per giorno, di affrontare gli atteggiamenti fondamentali della relazione con Dio e con gli altri.

La categoria che esprime questa speranza e felicità è dunque la bellezza di una vita che mostri la gloria di Dio.

Di questo modo si palesa un obiettivo generale che è quella di percepire la propria vita come un progetto, che sarà realizzato attraverso un percorso di vita fatto dei diversi elementi che riempiono la giornata: narrazione della storia, attività di approfondimento e interiorizzazione, momenti di preghiera e gioco tematico.

Gli obiettivi generali verranno poi tradotti in obiettivi specifici per le diverse fasce d’età a cui il percorso viene proposto.

A chi è rivolta la proposta?

  • Per i ragazzi di 2a elementare conclusa, 3a ,4a e 5a elementare;
  • Per i ragazzi dalla 1a alla 3a media.

Come ci si iscrive?

Compilando la scheda tramite il seguente link https://estate.oasisangiacomo.com/

Attenzione ⚠ L’ISCRIZIONE RIMARRÀ APERTA FINO AL 5 GIUGNO 2022

Cosa fare con la scheda personale che vi arriva sulla mail con la conferma dell’avvenuta iscrizione?

La scheda personale va compilata e consegnata in forma cartaceo all’arrivo per l’esperienza alla struttura del Villaggio.

  • Firma originali del genitore 
  • N.B. Per i minorenni: nei campi “cellulare” e “cellulare genitore” inserire i numeri di padre e madre. NON INSERIRE IL NUMERO DEL RAGAZZO.

Quota di partecipazione

Quota di partecipazione al campo è di € 175.00 a 200.00 a persona per tutta la durata dell’esperienza. Sempre nella logica calabriana del “se posso aiuto chi non può”: chiunque avesse problemi di natura economica è invitato a parlarne, che questo non sia un ostacolo alla partecipazione dell’esperienza; chi invece ha la possibilità e il desiderio di lasciare qualcosa in più, contribuisce al sostentamento delle iniziative della Casa. La Provvidenza viene sempre in nostro soccorso, ne siamo certi!

Per tutti chiediamo una caparra di 50 euro da versare come conferma dell’iscrizione e il saldo direttamente all’arrivo per il campo alla Struttura.

Specificare bene la CAUSALE: Erogazione quota partecipazione campo PN-projet Nome e Conogme del /la ragazzo/a.

Dove?

Villaggio Oasi “Madonna delle Querce” a San Mauro di Saline

Via Monte Alto, 10
37030 – S. Mauro di Saline (VR)